Il nostro nome, che affonda le radici nel latino “auxilia”, racchiude in sé un messaggio potente: “aiutiamoci”. Questa etimologia non è solo una parola, ma un invito concreto a prestare ascolto e accogliere le necessità di uomini, donne, bambini e animali in ogni fase della loro esistenza. Cosa significa veramente aiutare qualcuno? Significa rendere la vita più semplice, alleviare i pesi e contribuire alla felicità di chi ci circonda.
In un mondo dove le difficoltà quotidiane sembrano dominare, ci sono ancora tantissime organizzazioni pronte a lottare per il bene comune. Noi ci sentiamo vicini a tutte quelle realtà che aspirano a dare vita a progetti significativi di beneficenza e umanitari. La nostra missione sociale è chiara e determinata: promuovere iniziative solidali e raccogliere fondi per sostenere chi ha più bisogno, tutelando la dignità di persone e animali e migliorando la loro qualità della vita.
Hai mai provato il desiderio di scendere in campo? Anche noi! Ecco perché abbiamo deciso di mettere a frutto i nostri talenti, le nostre competenze e le nostre risorse finanziarie per fare la differenza. Ciò che per noi era inizialmente una semplice passione per la solidarietà, espressa attraverso cospicue donazioni occasionali, si è trasformato in una vera e propria missione. Abbiamo creato uno spazio vivace di confronto e di supporto per le associazioni non profit, perché crediamo nel potere della condivisione delle conoscenze e delle esperienze. Ogni giorno ci impegniamo per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi e massimizzare l’impatto sociale.
Perché lo facciamo? Una fiaba africana racconta di un incendio spaventoso scoppiato nella foresta. Tra tutti gli animali, piccoli e grandi, in fuga per mettersi in salvo, vi era un minuscolo colibrì che ostinatamente faceva avanti e indietro, dalle piante in fiamme al lago lì vicino, con una goccia d’acqua nel becco, per cercare di spegnere il fuoco. E quando il leone gli chiese perché mai si comportasse così il colibrì rispose: “Faccio la mia parte”. È questo spirito che ci spinge a proseguire, l’idea che esista ancora altruismo, sensibilità e un pizzico di empatia che ci permette di unirci e agire per il bene di tutti. Insieme, possiamo realizzare grandi cose.