Questo è il racconto della mia transizione verso la solidarietà che condivido con voi. Ho deciso di rendere ufficiale il mio impegno sociale a favore degli “altri”. Lo faccio con la speranza che la mia esperienza possa aiutarvi a riflettere un pochino sul vero “Senso della Vita”, ma soprattutto a decidere di smettere di girare la testa di fronte a chi ha bisogno del vostro aiuto.
La rivelazione che cambiò tutto e che mi avvicinò al mondo della beneficenza (terzo settore) arrivò quando vidi quello che realmente c’era intorno a me. Restai completamente imbambolato, stupefatto in senso negativo e, talvolta, anche decisamente schifato. Forse me ne sono reso conto troppo tardi o forse era proprio il momento giusto (vista la mia età) per accorgermi della realtà dei fatti e cambiare decisamente rotta. E così feci.
Fu un percorso introspettivo lungo e pieno di “segnali” e simboli onirici. Qualcuno li definirebbe con il termine di “segnali divini”, ma io sono convinto che, in realtà, siano stati “messaggi” che mia Madre mi stava inviando direttamente dal paradiso, dove lei si trova in questo momento. Non ci credete? Allora vi pongo una domanda: “Lo sapete dove è il paradiso?” Sono sicuro che state dicendo a voi stessi: “La in alto!”. Sbagliato gente! Non è lì! E’ nel vostro cuore. Seguite il vostro cuore e troverete il paradiso.
Il 4 settembre 2019 ho perso mia madre. E’ stato il giorno più triste della mia vita, come potete immaginare. Dopo qualche giorno lei venne a trovarmi in sogno e mi disse: “Figlio mio, fai quello che devi fare nella vita, ma se un giorno potrai avere tutto ciò che hai sempre desiderato, ricordati da dove sei partito, pensa a chi è meno fortunato di te e se puoi aiutali a raggiungere ciò che hai ottenuto tu. Usa il tuo cuore per amare qualcuno e se il tuo cuore è grosso abbastanza, ama tutti!”.
Circa un anno dopo questo evento onirico, durante una visita al cimitero – quindi di fronte alla tomba di mia Madre – la mia compagna mi disse: “Pensa se la tua Mamma fosse qui a vedere cosa fai e come vivi?”. Io risposi: “Lei è qui! Non se ne è mai andata.”.
Oltre al messaggio subliminale di mia Madre, ci sono stati anche degli episodi che hanno innescato in me numerose riflessioni e, per fortuna, anche un’attenta analisi introspettiva. Tutto ciò mi ha permesso di illuminare il mio pensiero, liberare la mia coscienza, innalzare la mia anima e ripulire la mia vita (da cose e, soprattutto, da persone inutili e insignificanti).
Ci tengo, quindi, a farvi sapere quali siano stati gli episodi rivelatori che mi hanno permesso di vedere la vita da una prospettiva diversa perché se attraverso questa mia condivisione anche solo un’anima sarà toccata e si prodigherà per essere solidale con gli altri e dedicarsi alla beneficenza, allora ne sarà valsa la pena.
Clicca QUI e scopri gli episodi che potrebbero cambiare la vita anche a te.
(tempo di lettura: 5 minuti)
Con questo mi sembra di aver detto tutto. Vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato e, come sempre, a Dio piacendo arrivederci alla prossima azione di volontariato, raccolta fondi o evento benefico.
Samuel
Fondatore di Auxiliamo.it